๐๐จ๐ฆ๐ ๐๐ข๐๐๐ง๐๐๐ซ๐ฌ๐ข ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ ๐ฆ๐ข๐ง๐๐๐๐โค๏ธ๐๐๐ซ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ฌ๐๐จ๐ฅ๐๐ซ๐ข ๐๐๐ฅ ๐ญ๐๐ซ๐ณ๐จ ๐ฆ๐ข๐ฅ๐ฅ๐๐ง๐ง๐ข๐จ
Unโampia review appena pubblicata su European Heart Journal coordinata da ricercatori diย Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS- Universitร Cattolica, in collaborazione con prestigiosi esperti americani (Deepak Bhatt del Mount Sinai di New York e Sanjay Rajagopalan della Case Western Reserve University di Cleveland) prende in esame i fattori di rischio cardio-vascolare del terzo millennio.
A farla da padrone รจ lโinquinamento atmosferico, alla base anche dei cambiamenti climatici che a loro volta impattano sulla salute del cuore. Da non sottovalutare sono anche inquinamento luminoso e sonoro, salute mentale, isolamento sociale e malattie infettive.
ร importante imparare a conoscere i nuovi nemici del cuore โค๏ธe correre subito ai ripari, con iniziative individuali e oculate scelte politiche.
#fondosolideo #salutenews #cuore #malattiecardiovascolari #ricerca #prevenzione #inquinamento #cambiamenticlimatici