L’estate, più di ogni altra stagione, chiama acqua, perché fa bene, accelera il metabolismo, riduce la ritenzione idrica…
E allora abbiamo pensato: perché non aggiungere alla nostre ricette sfiziose del venerdì, anche qualche utile suggerimento per rendere più gustose le nostre bevande?
E allora da oggi LE RICETTE DEL MARTEDI’
E allora iniziamo con un’ ACQUA AROMATIZZATA DEPURATIVA ALLO ZENZERO che rappresenta una valida alternativa ad una bevanda dissetante e zuccherata.
Le acque aromatizzate, con frutta e verdura in infusione, sono un’ottima soluzione fai-da-te, pronta dopo una notte di riposo in frigorifero per permettere agli ingredienti di rilasciare aromi e profumi.
👩🍳 Pronti a gustarla?
🍹 Ingredienti per 2 lt.:
- 50 gr. di zenzero fresco
- Menta q.b,
- 20 gr. di cetriolo
𝐏𝐫𝐞𝐩𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Lavate e pulite la radice di zenzero e tagliate la polpa a fettine sottili. Poi lavate e togliete la parte della buccia al cetriolo con un pelaverdure: iniziate da una striscia per il lungo, quindi proseguite una striscia sì e una no; infine tagliate il cetriolo a rondelle molto sottili.
Lavate, tamponate e sfogliate la menta.
Prendete una bottiglia di vetro pulita (o una brocca come preferite) e riempitela con le fette di cetriolo, con lo zenzero, qualche ciuffo di menta fresca e versate all’interno circa 500 ml di acqua naturale. Riponete in frigorifero per almeno una notte in modo che gli ingredienti rilascino gli aromi in infusione.
#SaluteECuraDellaPersona #benessere #mangiaresano #caldo #beresano #acquaaromatizzataconzenzero #zenzero #sete